Chi siamo

Scopri DIMENSIONE ATTIVA

Le proposte di DIMENSIONE ATTIVA sono rivolte a te che vuoi conoscere l’outdoor attraverso le molteplici attività che si possono praticare scoprendo di volta in volta luoghi e situazioni sempre diverse ma legate da un unico filo conduttore e cioè quello della bellezza degli ambienti vissuti da partecipante attivo e non da semplice osservatore; un modo nuovo e diverso di essere turisti e viaggiatori. Tutto questo con un occhio sempre attento ai servizi proposti, alla cura nella scelte delle mete e delle sistemazioni, alla ricerca delle valenze locali relative a gastronomia, storia, cultura.

Outdoor

L’outdoor in tutte le sue forme e stagioni, è il nostro punto di partenza e la nostra filosofia di proposta.

Come? attraverso diverse attività per dar modo di accedervi a chiunque, dalla persona che vuole entrare per la prima volta in questa “dimensione attiva” fino allo sportivo che cerca spunti diversi e più coinvolgenti.

Andare

“Andare” diventa un ottimo mezzo per dare spazio alla curiosità e alla voglia insita in ognuno di noi di scoprire le bellezze del mondo ma anche un modo per spostare avanti i propri limiti e lasciarsi semplicemente trasportare dai propri passi arrivando dritti al cuore dell’esperienza.

Incontro

L’incontro poi diventa l’altro ingrediente essenziale del viaggio, a partire da quello con coloro che ti aiuteranno a trovare il viaggio più giusto alle tue esigenze, a quello con chi condividerai parte dell’esperienza, passando per le guide/istruttori che accompagneranno e ai nostri collaboratori che ti accoglieranno nelle strutture ricettive.

Il Team DIMENSIONE ATTIVA

Daniele ``Friz`` Frigerio


Il mio nome è Daniele, ma quasi tutti mi chiamano Friz.
Da sempre pratico montagna, mare e ambienti naturali in genere.
Sono un professionista qualificato a livello internazionale per l’accompagnamento con i titoli di International Mountain Leader UIMLA e con altre specializzazioni nazionali come AmM Guide Alpine, Guida Parco e Guida Escursionistica e Ambientale.
Sono da lungo tempo istruttore di Nordic Walking e formatore nei relativi corsi in tutta Italia.
Passione, competenza ma sopratutto la voglia e la gioia di frequentare e far conoscere luoghi emozionanti sono stati la molla che mi ha spinto a fare la guida in outdoor full time.

Monica Pasquinelli


Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e sono sempre stata occupata nell’ambito della promozione turistica, viaggi e commercio estero. Sono istruttrice di Nordic Walking dal 2009, di Winter Nordic Walking e dal 2015 formatore sempre nel settore del Nordic Walking. L’insegnamento della tecnica del Nordic Walking è la mia passione tanto che dal 2016 sono riuscita a trasformarlo anche nella mia professione ed è dall’amore per il cammino unito al viaggio e alla scoperta che nasce l’idea di Dimensione Attiva.

Graziano Baleani


Sono da sempre innamorato del mondo outdoor ed ho cercato di trascorrere il mio tempo libero in viaggi itineranti, suprattutto in moto.
Per nove anni ho fatto parte delle Unità Cinofile da Soccorso delle Marche con il mio cane “Ghito”, un bellissimo pastore tedesco. In seguito durante una vacanza con il mio nuovo cucciolo di golden retriever ho conosciuto il Nordic Walking in Trentino.
Dal 2009 sono istruttore di Nordic Walking e di Winter Nordic Walking. Dal 2013 Maestro e nel 2015 Master Trainer per la Scuola Italiana Nordic Walking.
L’insegnamento della tecnica del Nordic Walking non è il mio mestiere principale, difatti sono imprenditore, sono laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Informatica, ma tutto ciò che ruota attorno all’outdoor è diventata la mia passione.
La vita è un viaggio… spero un lunghissimo cammino da fare insieme a Dimensione Attiva!

Promoter

Per le varie discipline dell’outdoor in cui operiamo, gli accompagnamenti sono sempre svolti da personale qualificato e specializzato nell’attività specifica proposta.

Sono soggetti che fanno parte dello Staff di Dimensione Attiva oppure possono essere degli esterni che l’organizzazione di volta in volta individua secondo i criteri ritenuti più opportuni.