FAQ

Di seguito troverai una lista delle domande più frequenti che ci vengono poste e a cui puoi trovare una risposta.

COME POSSO PRENOTARE E PAGARE?

Le prenotazioni avvengono on line sul sito www.dimensioneattiva.it :
dalla scheda della proposta si accede al modulo di prenotazione, compilandolo  ed effettuando il pagamento della quota richiesta tramite bonifico bancario ai dati indicati. Al fine della effettiva prenotazione farà fede la data del bonifico bancario.

QUALI SONO I VOSTRI ORARI?

Potete contattarci al seguente recapito telefonico +39 039 8943343 dalle ore 9,00 alle ore 18,00, esclusi i giorni festivi.

COME SONO I COSTI DELLE VACANZE?

Ogni proposta ha una quota individuale indicata specificatamente in ogni scheda di presentazione della vacanza.

E’ suddivisa in due voci, una relativa ai servizi alberghieri, assicurazioni, accompagnamento, oltre ad eventuali servizi similari o connessi e l’altra parte per servizi specifici di assistenza in loco, organizzazione logistica, spese varie degli accompagnatori e/o di guide locali ed eventuali ingressi, ticket per transfert e similari.

Dimensione Attiva non chiede acconti e saldi, il viaggio si paga per intero  e nel caso di recesso viene rimborsato, come da condizioni di assicurazione annullamento inclusa in tutti i pacchetti D.A.

I costi a persona delle sistemazioni sono sempre calcolati in camera doppia, differentemente si trovano le indicazioni nella scheda dove è inoltre comunicato nel dettaglio cosa è incluso e cosa invece non lo è.

IL VIAGGIO E’ COMPRESO?

Il viaggio normalmente non è compreso nella quota, salvo diversa e specifica indicazione nella scheda della vacanza che si desidera prenotare.

Nel caso ti servisse organizzare il tuo transfer per raggiungere la destinazione tramite treni, aerei, traghetti o altro puoi farlo telefonando allo +39 039 8943343 o inviando una e-mail a: contact@dimensioneattiva.it, saremo lieti di aiutarti mettendo a disposizione il nostro supporto tecnico di agenzia.

CI SONO DELLE ASSICURAZIONI?

“Assistenza, spese mediche, bagaglio”:
Dimensione Attiva include in tutti i suoi pacchetti l’attivazione dell’assicurazione per l’assistenza, le spese mediche e il bagaglio.

“Annullamento viaggio”:
Dimensione Attiva include in tutti i suoi pacchetti l’attivazione dell’assicurazione per annullamento del viaggio.

Per le condizioni specifiche di polizza, si faccia riferimento all’apposita sezione “Assicurazioni”.

SE DEVO ANNULLARE IL MIO VIAGGIO?

Dimensione Attiva include sempre nei pacchetti proposti una assicurazione per annullamento nel caso il partecipante debba recedere dalla vacanza pagata e con la quale viene rimborsata la quota versata. Le modalità di rimborso avvengono secondo le condizioni di assicurazione.

Nel caso di gruppi precostituiti o iniziative fuori catalogo, le percentuali verranno concordate di volta in volta.

Maggiori informazioni e dettagli sono consultabili alla voce “Condizioni di vendita” del presente sito www.dimensioneattiva.it

HO ESIGENZE ALIMENTARI PARTICOLARI

Se hai particolari necessità legate all’alimentazione (intolleranze, celiachia, allergie alimentari, regimi dietetici, …) ti preghiamo di segnalarlo già al momento della prenotazione. Faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta.

Una volta giunti nella località della vacanza suggeriamo di ricordare le tue esigenze alimentari al referente del gruppo.

ASSUMO FARMACI, HO PROBLEMI DI SALUTE, SOFFRO DI ALLERGIE

È fatto obbligo per tutti coloro che si iscrivono a qualsiasi attività di Dimensione Attiva di comunicare al momento della prenotazione eventuali allergie, assunzione di farmaci da conservare in frigorifero, eventuali limiti personali dovuti allo stato di salute, disabilità o altro che possano condizionare in qualche modo la vacanza e limitare la piena fruizione della stessa sia per se stessi che per altre persone.

L’omessa segnalazione potrebbe comportare da parte degli accompagnatori la non accettazione del partecipante alle attività previste dal programma.

ULTIME INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA

Invieremo circa 7 giorni dalla data di partenza una comunicazione con tutte le informazioni necessarie alla vacanza e il riferimento del referente del gruppo sul posto.

SE VOLESSI REGALARE UNA VACANZA DIMENSIONE ATTIVA?

Se vuoi regalare un’esperienza outdoor con Dimensione Attiva inviaci una email a contact@dimensioneattiva.it indicando:

– il tuo nome/cognome e recapito telefonico;

– i riferimenti di chi usufruirà del regalo;

– la tua scelta tra un buono regalo per una delle proposte specifiche presenti nel nostro sito oppure un buono regalo dell’importo che vuoi tu per un’attività che sceglierà direttamente il beneficiario;

– effettua il pagamento tramite bonifico;

– ricorda a chi riceve il buono di prenotare per tempo in quanto la partecipazione è relativa al numero degli iscritti e alle disponibilità delle strutture (informazione presente anche sul buono).

– ricorda al beneficiario che il buono regalo deve essere utilizzato entro un anno dall’acquisto, dopo tale data non è da ritenersi valido;

– il periodo di validità del buono non può essere esteso;

– se un buono è stato utilizzato solo in parte il credito rimanente non è rimborsabile;

– il buono è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di attività Dimensione Attiva e non per le quote e i pagamenti da effettuare in loco.